…LA PASSEGGIATA DELL’AMORE

La Passeggiata dell’Amore di Cassinetta di Lugagnano. Suggestivi e affascinanti gli scorci che si possono apprezzare andando a spasso lungo le sponde del Naviglio Grande.
«Recuperare il nostro patrimonio architettonico e artistico per metterlo a disposizione di tutti e valorizzare le nostre risorse culturali e ambientali per fare di Cassinetta di Lugagnano e del Parco del Ticino un polo di attrazione, non solo turistica. Queste le linee guida che hanno ispirato l’agire del nostro piccolo comune – afferma il Sindaco Domenico Finiguerra – Un piccolo comune che vuole cogliere tutte le opportunità per diventare sempre più bello e romantico»
Grazie ai lavori di recupero, concordati con la Sopraintendenza ai Beni Archiettettonici, si è riportata alla luce l’antica balconata di Palazzo Negri, attuale sede Municipale, che giaceva sommersa dai rovi, ed è stata completamente restaurata e rinforzata la sponda del Naviglio Grande.
Insieme al percorso pedonale, che collega Piazza Negri al Parco comunale, è stata creata la Stanza dei Profumi, una deliziosa piazzetta dove piantine di aromi e profumi e una fontana a pavimento contribuiscono a rendere più piacevole uno degli incantevoli angoli del Naviglio Grande.
«Questa bella passeggiata vuole essere un sentiero che consenta a tutti di esprimere le proprie passioni ed i propri sentimenti dove godere dei suoni e dei profumi del nostro bel Naviglio Grande e della nostra preziosa terra. Tutti gli amanti dei nostri luoghi sono invitati a partecipare a questo primo appuntamento di valorizzazione del territorio. E a settembre seguirà l’approdo-imbarcadero, altra opera strategica che contribuirà a fare di Cassinetta la perla del Naviglio Grande ».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...