NOI SIAMO RIACE

Domenico Lucano, sindaco di Riace (RC) è stato oggetto in questi giorni di intimidazioni che cercano di interrompere l’immenso lavoro che in questi anni è stato avviato a favore dell’inclusione sociale dei migranti, della diffusione di una cultura della legalità, di buon senso e concretezza nella gestione della “cosa pubblica”.

L’Associazione dei Comuni Virtuosi con la persona del presidente Gianluca Fioretti, ha più volte manifestato la propria vicinanza e condivisione delle politiche del comune partecipando all’assemblea annuale di Recosol e ai convegni promossi nella splendida località in provincia di Reggio Calabria. Riportiamo di seguito il testo della mail del nostro presidente in solidarietà al sindaco e invitiamo tutti a scrivere e a manifestare il proprio appoggio in un momento tanto difficile.

“Caro Domenico,
con la presente, Ti esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza per i gravi fatti di intimidazione subiti dalla tua comunità. Sono sicuro che i colpevoli saranno presto punti, e, nel contempo, tu possa continuare a svolgere la tua encomiabile opera di accoglienza e solidarietà al servizio di Riace e del suo territorio. E’ importante che tale attività, che svolgi attraverso la cooperativa Città Futura e la tua Amministrazione comunale, non si fermi.

Per questo motivo, sai che puoi contare su tutti i tuoi amici di Re.Co.Sol., su di me e sull’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi. Non esitare a chiamarmi, e a contattarci, ogni qual volta tu senta la necessità. Tieni duro, ti siamo vicini!…
Un abbraccio, Luca Fioretti”

Cari “amici di Riace” ho sentito Domenico sindaco poco fa, era il caserma, si trova per denunciare il fatto di aver trovato sparatala porta del ristorante. E’ preoccupato soprattuto per i giovani operatori che si sono un po’ spaventati.

Riace è molto esposta, ancora di più con la proposta di legge Regionale presentata tre giorni fa sull’accoglienza immigrati le cose che fanno in quel territorio sono sempre davvero “hard”. Se ritenete fatevi vivi, il fax del comune è 0964 778016, la email dell’associazione citta.futura@tiscali.it (ma non sempre funziona…).

***************

L’Amministrazione di Cassinetta di Lugagnano, si unisce alla Rete dei Comuni Solidali,  all’associazione Comuni Virtuosi ed esprime solidarietà e vicinanza al sindaco Domenico Lucano e alla comunità di Riace.

Domenico Finiguerra
***************
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...